ADKF

CELEBRITY KUSTOM ITALY

Si sa, le grandi avventure non sono davvero grandi se non nascondono complicazioni.
Elvis III non è da meno!

Lorenzo “Dox” Dossena, maestro dell’aerografia Kustom del panorama nazionale ed internazionale, mi ha coinvolto nel progetto Elvis III.

A capo del Celebrity Kustom Italy Team, il nostro Dox&Crew hanno completamente trasformato questa Cadillac del 1959 in un vero e proprio tributo al Re del R’n’R, Elvis Presley.

Tra le numerose modifiche, cito solamente la choppatura del tetto e la fanaleria in vetro soffiato, per fare alcuni esempi, troviamo anche un mio personale intervento di intarsio ed ebanisteria.

Abbiamo voluto creare letteralmente da zero i due tettucci asportabili (T-Top in gergo) che vanno a completare il tetto dell’auto. E’ stato realizzato un primo stampo che ha permesso la costruzione della prima bozza dei tettucci con pannelli stratificati, realizzato con pressa a telo. Una volta levigati in opera e portati a livelli ottimali, i T-Top sono stati placcati con intarsi, realizzati appositamente, in Frassino bianco e madreperla. L’interno del tetto presenta 3 fasce sempre in Frassino bianco che ospitano le luci di cortesia e tendono il cielino in pregiato velluto.

Per il tunnel centrale è stata realizzata una consolle dedicata che ospita l’impianto stereo mentre il baule è stato foderato con una pannellatura apribile e removibile sempre in Frassino bianco.

 

Ammetto non senza una punta di orgoglio, che Elvis III è stato un progetto lungo complesso e faticoso ma assicuro che ha dato grandi gioie e soddisfazioni una volta terminata l’opera.

SPORT & FUN

Una nuova sfida!

L’amico Massimo Pozzi ha ideato e brevettato una innovativa tavola da wakeskate, Boards.

Mi ha coinvolto nel suo progetto affidandomi la prototipazione, l’intera produzione e lo sviluppo estetico del prodotto.

 

Boards, le nuove ed inusuali tavole intarsiate! 

CROMOFUSIONI

Quadri realizzati dall’Amico Artista Adam Cinquanta, Maestro Vetraio, con la sua particolare tecnica “Cromofusione®™” , nel tema delle Pin Up ’50 Style.Questi quadri vengono proposti in pezzo unico, firmati ed autenticati dall’artista. Per informazioni su misure, prezzi o particolari richieste scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LUMI D'AUTORE

Queste particolari lampade vengono realizzate dall’eclettico artista fiorentino Andrea Cuminetti con la passione per i motori. Andrea realizza questi particolari Lumi con parti di automobili o moto d’epoca dal passato rigorosamente corsaiolo. Ogni Lume è realizzato in pezzo unico.

Per prezzi e disponibilità scrivere  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RECEPTION LOWRIDE

Banco reception attrezzato.

Disegnato e prodotto per la rivista italiana Low Ride, struttura in listellare smontabile.

Intarsi in Palissandro Santos, ebano, madreperla ed alluminio.

Pinstripe Tony Fontana

Pezzo unico

 

Davide Aresi AD Kustom Furniture

News Letters

Ultimi Tweet

Ultime da Instagram

Contatti

Address: Via Caravaggio 26 24053 Brignano Gera d'Adda Bergamo Italia

Phone: +39 338 8318615

Email: info@adkustomfurnitures.com 

Utilizziamo i cookies per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. MORE INFO

Main Menu